Ritrovo in aeroporto e partenza del volo con scalo per Danzica. Arrivo e primo giro orientativo della città millenaria situata sulla costa del Mar Baltico, fu infatti una delle più importanti città della Lega anseatica, che da secoli accoglie marinai e mercanti, uomini d’affari, viaggiatori, artisti e scienziati da tutto il mondo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita guidata della cosiddetta “Tripla Città”, denominazione che definisce l’agglomerato urbano costituito dalle città di Danzica, Gdynia e Sopot sul Mar Baltico. A Danzica la visita comprende la Basilica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni in Europa con un volume di pressappoco 190.000 mc, e la Cattedrale nel quartiere di Oliwa, principale luogo di culto della città e che fu la chiesa di una importante abbazia cistercense fino al 1831, con al suo interno il celebre organo costruito negli anni 1763-88 e uno dei più grandi organi d'Europa con 8.000 tubi sonori decorati con angeli musicisti. Nel pomeriggio visita di Sopot, un tempo piccolo villaggio di pescatori, conosciuta soprattutto per il “Festival internazionale della Canzone” che si tiene al teatro all’aperto Opera Lesna e per il suo molo di legno lungo 600 metri, uno dei più lunghi d’Europa.
Colazione. Partenza per Malbork, prima capitale della Prussia, dove si visita il più grande castello medievale, uno dei più imponenti d’Europa, costruito dall’Ordine teutonico. Pranzo. Proseguimento per la Regione della Masuria annoverata tra le 28 zone più belle del pianeta e tra le 5 più verdi d’Europa grazie agli oltre 2.000 laghi uniti da un sistema di canali e fiumi in un ecosistema ricco di vegetazione autoctona. Arrivo a Mikolajki, breve visita e imbarco per la crociera sul Lago Sniardwy, il più vasto della Polonia. Arrivo in serata a Mragowo. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Colazione. Partenza per Varsavia, capitale della Polonia e la città più popolosa del Paese. Arrivo e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città, le cui origini risalgono al XII secolo, quando era solo una piccola città di pescatori, ma nel 1569 il re Sigismondo III vi trasferì la sua corte insieme alla nomina a capitale della Polonia. Un tempo descritta come la "Parigi del Nord" per i suoi ampi viali alberati, Varsavia fu considerata una delle città più belle del mondo fino alla seconda guerra mondiale dove venne fortemente distrutta. Ma Varsavia ha acquisito il nuovo titolo di "città fenice" per la ricostruzione che seguì dopo la guerra e oggi il suo centro storico è inserito tra i “Patrimoni dell’umanità” dall’UNESCO. Giro panoramico della città nuova e passeggiata nel Parco Łazienki, vero polmone verde della città che si estende per 76 ettari. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.
Colazione. Ultimazione delle visite e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia con scalo.