Roma, capitale della Repubblica Italiana, è una città che presenta un centro storico che testimonia quasi tre millenni di storia ed è quindi espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo. Oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico, Roma è il cuore della cristianità cattolica e l’unica città al mondo ad ospitare al suo interno un intero stato: Città del Vaticano, che assicura al Papa un’indipendenza assoluta da qualsiasi sovranità temporale.
Costruita a metà del 700 a. C. sul colle Palatino, Roma è ricca di manifestazioni artistiche che le permetto di essere una della città più visitate al mondo. Lo Stato della Città del Vaticano è la sede del Sommo Pontefice, suprema guida della Chiesa cattolica.
Basandoci su questa sua sfumatura religiosa, abbiamo creato dei pellegrinaggi che permettano di intraprendere viaggi all’interno della Roma cattolica visitando tutte le più importanti sedi di cultura e religione. Potrete conoscere la città attraverso i Musei Vaticani con la Galleria degli Arazzi allestita nel 1838, la Loggia di Raffaello e la Cappella Sistina (principale cappella del palazzo apostolico inserita nel percorso dei Musei Vaticani), attraverso le basiliche più importanti della città come Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura, e soprattutto con la partecipazione ad Angelus o Udienze di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
I nostri pellegrinaggi a Roma possono quindi intesi come un’unione tra religione e storia. Infatti, oltre alle mete religiose per eccellenza, compirete un viaggio negli anni e nella storia, passando tra le vie della parte barocca della città con le piazze di Spagna e del Popolo, il Quirinale che è uno dei luoghi principali in cui si svolge la vita della Repubblica italiana, la Fontana di Trevi considerata una delle più celebri fontane del mondo, il Pantheon e Piazza Navona, finendo poi con una panoramica della città imperiale tra Piazza del Campidoglio, i Fori e il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo situato nel centro di una città.
I nostri pellegrinaggi prevedono partenze in pullman o treno. E sono sempre guidati da un accompagnatore e sono in pensione completa con assicurazione medico, bagaglio e annullamento inclusa.
I nostri pellegrinaggi vi permettono quindi di comprendere questa capitale sotto ogni punto di vista, riuscendo a conoscerla sia con la monumentalità del suo centro storico, racchiuso all’interno delle mura aureliane e delle mura gianicolensi, sia con la modernità di una metropoli contemporanea, sia come capitale dello Stato pontificio e sede del Capo della Chiesa Cattolica.