Brevivet

Area Agenzie

Capodanno in Giordania

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Programma
1° giorno: ITALIA – AMMAN

Ritrovo in aeroporto e partenza del volo per Amman con scalo. Arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

2° giorno: AMMAN – GERASA – BEIDA – PETRA

Colazione. Partenza per Gerasa, situata in una pianura circondata da zone boschive collinari e fertili bacini: visita del sito della città ellenistico romana meglio conservata del Medio Oriente. Pranzo in ristorante. Partenza per Petra con sosta a Beida, detta la “piccola Petra”, con edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano, Beida fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

3° giorno: PETRA – AQABA

Colazione. Giornata dedicata a Petra, la città scavata dai Nabatei nella pietra rossa, dichiarata “Patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO e una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. La si raggiunge attraverso uno stretto canyon detto “Siq”, al termine del quale appaiono i monumenti meglio conservati tra cui il Tesoro, il teatro romano e le tombe reali. Pranzo all’interno del sito. A seguire partenza per Aqaba, in bella posizione sul Mar Rosso, che offre un rilassante contrasto rispetto al silenzio del deserto; le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono le più incontaminate del Mar Rosso. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: ESC. WADI RUM

Mezza pensione in albergo. Giornata di escursione a Wadi Rum.  Giornata dedicata alla scoperta del Wadi, il “deserto rosso”, a bordo di jeep lungo le piste del più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi lunari, incontaminati e senza tempo. Pranzo nel lodge tendato. Rientro ad Aqaba. Cenone di gala con intrattenimento aspettando il nuovo anno. Pernottamento.

5° giorno: AQABA - KERAK – MAR MORTO

Colazione. Partenza per la visita di Kerak con l'imponente fortezza dei crociati, situata in cima ad una collina a circa 950 metri sopra il livello del mare. Pranzo durante il tragitto. Arrivo nella zona del Mar Morto, una meraviglia della natura: l’acqua calda, calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell’acqua di mare, ha attirato visitatori fin dall’antichità e anche alcuni personaggi illustri come il re Erode il Grande e Cleopatra. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.

 

6° giorno: MAR MORTO – AMMAN – ITALIA

Colazione e pranzo. Tempo libero per il relax fino al trasferimento all’aeroporto di Amman per il rientro con volo con scalo.

Milano
Proposte di viaggio: Capodanno in Giordania con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
JOR
28 Dicembre 2024 / 2 Gennaio 2025da Sabato a Giovedì  
Partenza garantita
1.330,00 €
Capodanno in Giordania 6 giorni in aereo

Ritrovo in aeroporto e partenza del volo per Amman con scalo. Arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

1.330,00 €

Capodanno in Giordania 6 giorni aereo