Brevivet

Area Agenzie

ALGERIA: Un museo a cielo aperto

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
1° Giorno: Italia – Algeri.

Ritrovo in aeroporto e partenza del volo con scalo per Algeri. All’arrivo incontro con la guida e prime visite della capitale, con il Museo archeologico e il monumento commemorativo alla guerra d'indipendenza d'Algeria, il Maqam Echahid. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Algeri – Djemila – Constantine.

Colazione. Al mattino presto partenza in pullman con sosta a Setif per il pranzo. Arrivo a Djemila,   città romana e sito patrimonio dell’umanità Unesco, il cui nome berbero significa “la più bella” dove si trovano i resti di un’antica città del I secolo costruita dall'imperatore romano Nerva tra cui spiccano i resti del capitolium, il foro severiano, il teatro romano e l’arco di Caracalla. Partenza per Constantine, detta “la città dei ponti”, e primo giro orientativo della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento

3° Giorno: Constantine - Esc. Timgad

Mezza pensione in albergo e pranzo in corso di visite. Giornata dedicata all’escursione per la visita alle rovine romane di Timgad, città fondata dall’imperatore Traiano nell’anno 101 d.C. e uno dei siti archeologici del paese meglio conservati con la sua cinta muraria e gli edifici con colonne ed archi che si innalzano al cielo. La sua forma geometrica è un esempio della griglia con cui venivano costruite le città romane; quando nell'Ottocento la città viene dissepolta dalla sabbia del deserto viene chiamata "la Pompei africana". Ben conservati sono il teatro, l’arco di trionfo di Traiano e il suo museo. Rientro a Constatine per cena e pernottamento.

4° Giorno: Constantine – Ghardaia.

Colazione e inizio delle visite della città di Constantine per ammirare i ponti sospesi di questa città arrampicata su una montagna e circondata da gole impressionanti, per ammirare il monumento della Libertà e la cattedrale di Notre Dame dei Sette Dolori (in origine moschea). Pranzo in corso di visite.  Nel pomeriggio continuazione delle visite di Constatine con il Palazzo di Ahmed Bey (ultimo governatore ottomano della città), gioiello dell'arte arabo-musulmana, e del museo Cirta. Visita alla Medina e ai suoi antichi Souks (piccoli mercati). In serata trasferimento all'aeroporto e volo per Ghardaia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: Ghardaia – Esc. Sistemi di irrigazione UNESCO e Beni Izguen

Mezza pensione in albergo e pranzo in corso di visite. Visita della Piazza del Mercato, che con un’ampiezza di oltre 3.000 mq, è circondata da porticati che ospitano negozi di prodotti locali e artigianato. Tempo per lo shopping nel Souk e visita dell’antico villaggio fortificato “ksar”. Pranzo e visita del sistema di irrigazione sotterraneo dei palmeti, riconosciuto come “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. A seguire visita della città di Beni Izguen, una delle città della Pentapoli di Mzab, e infine visita della Torre Boulila per ammirare il panorama al tramonto. Rientro a Ghardaia.

6° giorno: Ghardaia – Tipaza - Algeri

Colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Algeri. Proseguimento per Tipaza e pranzo sul mare. A seguire visita del sito archeologico, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro ad Algeri. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Algeri

Mezza pensione in albergo. Al mattino visita del Museo delle Belle Arti e del Giardino botanico d’Essai El Hamma con pranzo in ristorante all’interno del giardino. Nel pomeriggio visita della Casbah, l'antica cittadella fortificata della città, la moschea di Ali Bichnine (costruita, secondo la tradizione, da un pirata italiano nel 1623), il quartiere delle case turche, la Corniche e la Basilica di Notre Dame d'Afrique con il suo stile architettonico neobizantino.

8° Giorno: Algeri – Italia.

Colazione. In giornata trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con scalo.

Proposte di viaggio: ALGERIA: Un museo a cielo aperto con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
ALG/02
1 Ottobre 2024 / 6 Ottobre 2024da Martedì a Domenica   2.490,00 €
Visualizza date passate
ALGERIA: Un museo a cielo aperto 8 giorni in aereo

Ritrovo in aeroporto e partenza del volo con scalo per Algeri. All’arrivo incontro con la guida e prime visite della capitale, con il Museo archeologico e il monumento commemorativo alla guerra d'indipendenza d'Algeria, il Maqam Echahid. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2.490,00 €

ALGERIA: Un museo a cielo aperto 8 giorni aereo